Lampedusa è collegata da Giugno a Settembre con voli diretti – nei giorni di sabato e domenica – con Roma, Milano, Torino, Venezia, Parma, Bergamo, Bologna e ogni anno nascono sempre nuovi collegamenti con le principali città italiane.
Durante gli altri mesi non vi sono voli diretti ed è quindi necessario fare scalo a Palermo per proseguire poi con un volo locale.
Per maggiori informazioni contattare l’Aeroporto di Lampedusa al numero: 0922.970731
Giornalmente parte da Porto Empedocle (Ag) un traghetto della compagnia Siremar che in otto ore di navigazione arriva a Lampedusa. (Tel. 0922.63.66.85), parte ogni giorno a mezzanotte e arriva la mattina alle 8.00.
In alternativa, l’aliscafo di Ustica Lines collega la Sicilia con Lampedusa in 4 ore circa. Il contatto è: +39.0923.873813
Un’altro aliscafo collega Linosa con Lampedusa giornalmente.
Durante tutto l’anno Genova, Livorno e Napoli sono regolarmente collegate con Palermo, da dove è agevole raggiungere in auto Porto Empedocle. Durante i mesi estivi, un traghetto veloce collega Napoli con Palermo, in circa quattro ore.
Moltissime le agenzie che offrono servizi di noleggio auto, scooter, bicicletta, quad e la storica auto Mehari per muoversi agevolmente e in autonomia sull’isola.
Ci sono anche diverse linee di autobus che collegano le diverse zone dell’Isola e consentono di raggiungere le principali spiagge.